Home I contenuti Blog 25 giugno 2017 - Vota Paolo Camaioni Sindaco
25 giugno 2017 - Vota Paolo Camaioni Sindaco PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Giugno 2017 11:01

Per la prima volta a Martinsicuro si vota con il doppio turno.

Ci stiamo rendendo conto che la novità suscita in alcuni casi confusione.

Da sempre attenti a spiegare con trasparenza le regole del gioco vogliamo solo dire a tutti che il 25 giugno è come se si giocasse una nuova partita il cui risultato NON VA SOMMATO a quello precedente ....le squadre ripartono dallo .. 0-0, vince chi prende un voto in più e mancano ancora cinque giorni al fischio d'inizio!



 

Commenti  

 
#1 Prusst 2017-06-25 15:23
Bisogna cambiare nome alle citta :

Martinsicuro = Martinegretti o Negrosicuro
Villa Rosa = Villa Negrolandia
Alba = Alba Negrame
San benedetto = San Negretto
Giulianova = Negrettonova

:D :D :D :D
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Autenticazione

Non è necessaria l'autenticazione per inserire i commenti alle pubblicazioni!



Cerca nel sito

Ultimi commenti

Blog casuale

Parcheggi liberi: tutti contenti tranne noi
Torna improvvisamente alla ribalta il tormentone mediatico dell’estate 2007: i parcheggi a pagamento sul lungomare. Il Sindaco ribadisce di volerli abolire (articolo del 6 Settembre 2008); non per effetto di un ragionamento analitico, di prospettiva, ma semplicemente perché “nessuno li vuole”. Per i nostri amministratori, evidentemente legati ad una concezione delle scelte populista e manichea, esistono soltanto il bianco ed il nero, la destra e la sinistra, il bello (quasi mai) ed il brutto (molto spesso). Non sono ammesse sfumature o piccole varianti sul tema. Città Attiva ritiene che la decisione più opportuna vada nella direzione di abolire il ticket per i residenti e di mantenerlo in vigore per tutti gli altri in zone discontinue per garantire in ogni caso alcuni parcheggi senza pedaggio (secondo noi la zona antistante al biotopo dovrebbe sicuramente conservare le linee blu). In tal modo non si avrebbe nessun aggravio per il turista che sceglie di passare le vacanze a Martinsicuro, poiché costui detiene il posto auto presso la struttura ricettiva che lo ospita e, nella maggior parte dei casi, va in spiaggia a piedi o in bici. Si chiederebbe, invece, un giusto contributo a coloro che provengono dalle cittadine limitrofe e che decidono di trascorrere sulle nostre spiagge soltanto porzioni di giornata; è da sottolineare infatti, che oltre all'occupazione del parcheggio, e quindi del suolo pubblico, il nostro Comune si fa carico di raccogliere i rifiuti lasciati nei cestini e purtroppo sulla spiaggia o sulla strada e come ben sappiamo tutto ciò ha un costo che riteniamo giusto non sobbarcarci solo noi residenti.

I parcheggi a pagamento costituiscono la misura della civiltà di una città, per il semplice fatto che disincentivano all’impiego dell’auto, aumentando il livello di sostenibilità ambientale del contesto urbano e danno la possibilità all’Ente di beneficiare di un’entrata importante senza ridurre sul lastrico chi è chiamato a versarla; creano, nella peggiore delle ipotesi, una maggiore disponibilità di posti auto.

Qualora l’esecutivo desse seguito a tale proposito, dopo i 40.000 Euro di mancato introito per la  decisione di rimuovere la tassa sui passi carrabili, le già provate casse del nostro Comune dovranno rinunciare anche a questi altri soldini!

Noi siamo realisti: le scelte di questa maggioranza non sono demagogiche, sono semplicemente INADEGUATE!

www.martinsicurocittattiva.it

Logo associazione Città Attiva Il sito internet dell'Associazione Città Attiva del Comune di Martinsicuro
"E' bello vivere per il proprio paese, ma è ancora più bello aiutare il proprio paese a vivere" J.F.Kennedy
Associazione Città Attiva - Sede in MARTINSICURO (TE), Via Venezia 27
web:http://www.martinsicurocittattiva.it email:direttivo@martinsicurocittattiva.it sms:3276190017

Visitatori on-line

 35 visitatori online