Da qualche tempo esiste un gruppo di amici che sta facendo parlare di sé. Persone non animate da ambizioni di carriera, poiché ognuno di loro esprime compiutamente se stesso attraverso il proprio lavoro. Non sono emissari di alcun partito politico, né espressione di centri di potere. Si tratta di un gruppo mosso soltanto dalla voglia di riscattare e rimettere in circolo le aspettative, i bisogni e le speranze di buona amministrazione di cui la nostra cittadina ha grande bisogno. Città Attiva nasce dall’esigenza di dare una risposta ad un invito racchiuso in due semplici parole: facciamo qualcosa! Offriamo un aiuto concreto ai nostri Concittadini per riappropriarsi del loro territorio, dei loro spazi, della loro identità, attraverso uno strumento di partecipazione ATTIVA.

E’ su questo progetto, non su altri, che Città Attiva sta lavorando e lavorerà, senza risparmiarsi e senza chiedersi quanto durerà tale missione. La nostra è stata fin dall’inizio una proposta di coinvolgimento totale dei cittadini, si è configurata da subito come un cantiere di idee e di proposte da mettere a tema per far ripartire il Comune di Martinsicuro e ridestarlo da quell’indegno torpore in cui è stato precipitato da decenni di completo disinteresse per la buona qualità della vita. Attraverso questo percorso la nostra Associazione si attiverà per proporre a Voi, cari Concittadini, solo persone animate dalla giusta volontà e dalla necessaria perizia, che possano avere la possibilità di misurarsi alle elezioni amministrative per costruire insieme la rinascita di Martinsicuro e Villa Rosa, avendo come priorità assoluta quella di renderle più vivibili, attraverso una politica del territorio attenta, commisurata alle risorse disponibili e volta, soprattutto, al ripristino di un assetto a misura di chi vi risiede e di attrattiva per chi vi spende le proprie vacanze.
CITTA’ ATTIVA ringrazia in maniera calorosa tutti gli Associati che seguono con passione e partecipazione i nostri incontri, nonché tutte le persone che si avvicinano con interesse, curiosità e senza riserve mentali alle nostre attività.
CITTA’ ATTIVA è lieta di rinnovare l’invito a tutti a partecipare alle prossime assemblee programmatiche e ad associarsi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *